S. Natale 2020: Formevet a sostegno di Leidaa

Gli animali provano dolore e ne subiscono le conseguenze, specie sul livello di benessere e qualità della loro vita e di quella dei loro proprietari. Questa presa di coscienza sta oggi cominciando ad affermarsi in maniera decisa.

Sappiamo quanto forte possa essere il legame affettivo tra noi ed i nostri amici animali con i quali conviviamo. L’emergenza Covid-19 può colpire anche questo delicato equilibrio di vita condivisa qualora, a seguito di contagio, si entri in quarantena, si venga ricoverati o, purtroppo, in casi estremi, si perda la vita. Allora tutto può crollare mettendo in grave pericolo i nostri piccoli amici e causando grande dolore e gravi preoccupazioni a chi si trovi, suo malgrado, a doverli lasciare. Diventa quindi cruciale poter subito attivare una catena di assistenza

L’Associazione LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) si è attivata per potersi occupare anche di questo problema, sostituendosi, attraverso i propri volontari, a chi si trova improvvisamente a non potersi occupare del proprio pet.
Formevet, coerentemente alla sua missione di contribuire a dare benessere alla convivenza tra gli uomini e i loro animali da compagnia, vuole dare un contributo a questa importante iniziativa di tutela della salute dei pets attraverso l’assistenza dei loro “genitori”.

E’ con questa intenzione che, per questo Natale, abbiamo deciso di sostenere questo progetto di Leidaa, e attraverso di essa, tutti i “genitori” ed i loro pets che a causa del Covid-19 vedono minacciato il loro reciproco affetto e la loro reciproca dedizione. 

LEIDAA-61.jpg

 

LEIDAA-patty.jpgLEIDAA-peppino.jpg