Per proteggere le proprie serate estive da zanzare, flebotomi, mosche ed altri incursori volanti

15, 16 e 17 marzo - Montichiari (BS)

Nella perenne lotta per tenere lontani gli insetti molesti dai luoghi ove si prova il piacere di stare all’aperto in relax ed in compagnia, molti dei metodi tradizionali sono ancora basati sull’impiego di prodotti a lenta combustione (candele, spirali, zampironi, ecc.). Tali prodotti, tuttavia, da sempre manifestano limiti correlati non solo alla loro opinabile efficacia o alla variabilità del loro potere repellente in funzione della situazione atmosferica, ma anche al disagio che il fumo o l’odore che generano, possono spesso provocare ai presenti.
Un innovativo prodotto repellente contro gli insetti volanti, dovrà pertanto soddisfare l’esigenza non solo di essere un buon insetticida ma, dopo la sua applicazione, anche di creare un reale e duraturo effetto barriera attorno all’area che si vuole proteggere; e che questo effetto duri nel tempo. Sono questi i preparati che, per effetto della loro formulazione, agiscono secondo il principio del cosiddetto “vapour effect perimetrale”. 
Cosa significa “Vapour effect perimetrale“?  Significa che tali preparati, una volta vaporizzati sul perimetro dell’area  che si vuole proteggere (es. un terrazzo, una veranda, un gazebo, una parte  di giardino dove si cenerà, o attorno alla tenda ove ci si sta predisponendo al riposo serale, ecc.) evaporando, generano una sorta di “barriera” Red_Linea_rossa_0719_zanzara_shutterstock_305437643.jpgche impedisce alle zanzare ed ad altri incursori volanti di penetrare il perimetro attorno al quale il prodotto è stato applicato. Se usati a protezione di ambienti interni, tali prodotti esplicano la loro azione repellente anche quando applicati sui davanzali, sugli stipiti delle finestre, delle porte finestre o sulla soglia di porte, portoni, verande, ecc. 
L’efficacia in qualsiasi momento della giornata, sia di giorno che al calar della sera e nelle ore notturne, il protrarsi almeno per 8 ore dopo l’applicazione dell’effetto barriera contro nuove incursioni di zanzare che tentano di entrare nell’area trattata, un immediato effetto insetticida all’interno del perimetro tracciato, l’essere incolore, inodore o comunque gradevole all’olfatto, la praticità d’impiego, la possibilità di poterlo usare anche sul verde domestico o peridomestico (prati, siepi, ecc.) ne completano il profilo.  
Prima della loro applicazione, anche per un‘ottimale riuscita del trattamento perimetrale, ed anche al fine di esplicarne il massimo dell’efficienza, ricorda che è sempre assai importante leggerne attentamente l’etichetta, le note precauzionali ivi descritte ed attenersi scrupolosamente alla modalità d’uso e dosaggio. 

Per ulteriori informazioni scrivi a: vetline@formevet.it