Muta cani e gatti: come gestirla? Le soluzioni di Formevet

Gli animali provano dolore e ne subiscono le conseguenze, specie sul livello di benessere e qualità della loro vita e di quella dei loro proprietari. Questa presa di coscienza sta oggi cominciando ad affermarsi in maniera decisa.

Capisco che Lady sta entrando nel periodo di muta quando, al mio risveglio, trovo: 
una mega chiazza bianca di peli sul mio divano, che durante la notte da rosso diventa magicamente bianco; l’invasione delle palle di pelo volanti a cui potrei dare quasi un nome, visto che mi tengono perennemente compagnia; ma soprattutto, il vero allarme: "le sorpresine del buongiorno”, come le chiamo io (vomito).
Insomma, buongiorno anche a te, Lady mia.
Certo, in questi periodi mi lamento di vivere con aspirapolvere e spazzola in mano, ma a stare male è lei. Per questo negli ultimi anni mi sono preoccupata di anticipare il problema, evitandole di vomitare a causa dei boli di pelo che si creano nello stomaco durante questi periodi.

Cosa fare durante la muta di cane e gatto 

Alcuni pensano che, con la muta, cani e gatti perdano solo il pelo in eccesso. In realtà, si tratta di un cambiamento notevole perché perdono il vecchio pelo per fare spazio al nuovo, e questo incide anche sulla cute e sulla salute del nostro animale.
Sicuramente, la prima cosa da fare è spazzolarli quasi giornalmente, ma non basta. 
Una sana alimentazione e l’aggiunta di alimenti complementari dedicati alla cura del pelo e alla salute della cute sono i fattori che fanno la differenza. Formevet ci aiuta con una vasta gamma di prodotti pensata per la salute e il benessere dei nostri animali, con prodotti efficaci e con standard qualitativi di eccellenza reperibili presso farmacie, pet shop, rivendite agrarie e garden center, ma anche sulle principali piattaforme di vendita online.

Come prevenire il vomito del gatto

Quando ho scoperto dell’esistenza di Korrector® Elimina Pelo ho voluto provarlo assolutamente. Si tratta di un alimento complementare per gatti che contrasta la formazione dei boli di pelo nello stomaco che li portano a vomitare.
Korrector® Elimina pelo è una crema che può essere mescolata alla pappa nella ciotola, somministrata direttamente in bocca oppure spalmata sulla zampina. In quest’ultimo caso, il gatto la ingerirà naturalmente durante la giornata. 
Io preferisco mescolarlo nella ciotola di Lady, insieme all’umido.

Come mi prendo cura della cute di Lady

Quando noti una differenza nella lucentezza del pelo del gatto vuol dire che non c’è più un apporto regolare ed equilibrato delle componenti specifiche da cui dipendono salute e bellezza della sua cute. 
Da quando ne sono a conoscenza, utilizzo anche Korrector® Pelo-Cute.
Korrector® Pelo-Cute è un alimento complementare altamente appetibile da mescolare con cura nell’acqua o mescolato al cibo nella sua ciotola. Ho notato quasi subito un miglioramento del suo pelo che negli ultimi tempi era opaco e di cattivo odore.
Questo alimento complementare pensato da Formevet serve a riequilibrare i fattori nutrizionali che garantiscono la bellezza del pelo. I risultati iniziano a vedersi (ma anche a sentirsi) quasi subito.
E dormire insieme abbracciate è ancora più bello.

A cura di Laura Manfredi
 

Storie di amici
In vacanza con Formevet

Come ogni anno io e la mia cagnolona Masha ci stiamo preparando per le vacanze in montagna.
Per l’esattezza io preparo i bagagli, lei mi gira intorno stressata chiedendosi quale avventura dovrà affrontare questa volta!