Happy Pet-Holidays: come proteggere i pet dallo stress delle festività.

Il conto alla rovescia per il periodo più magico dell’anno è ormai ufficialmente iniziato.
Con il Natale alle porte, tutti stiamo già pensando alle vacanze, le ferie o anche semplicemente a un po’ di relax a casa con la famiglia.
E siccome nella famiglia di molti di noi ci sono anche i nostri amici a 4 zampe, ecco alcuni consigli utili su come far passare anche a loro delle feste natalizie in totale serenità e senza pericoli.

Far attenzione a cosa si lascia in giro per casa.

Tra gli addobbi dell’albero di Natale, nastri e palline, ma anche dolciumi e alcolici, bisogna stare sempre molto attenti a non lasciare a portata di zampa oggetti potenzialmente pericolosi per la salute dei nostri pet, che potrebbero ingerirli senza che noi ce ne rendiamo conto.

Non esagerare con il cibo.

Se per noi mangiare un po’ di più durante le feste è la norma, questo non vale per gli animali domestici. Alcuni alimenti, soprattutto quelli ad alto contenuto di grassi o zuccheri, possono causare problemi intestinali ai pet.

Mantenere sempre le routine giornaliere.

Le vacanze per noi sono il momento in cui usciamo dalla solita routine, ma ai nostri animali quella routine serve ed è importante non spezzarla totalmente. Continuate a fare passeggiate, pasti e sessioni di gioco regolari come nel resto dell’anno. Se viaggiate con il pet, potete portare con voi un gioco a cui è particolarmente affezionato.

Evitare luoghi affollati o troppo rumorosi.

Si sa che il Natale porta con sé cene, pranzi e festeggiamenti. Ma non solo, anche i fuochi d’artificio e i botti sono molto più frequenti. Per questo è importante osservare le reazioni dei nostri pet in queste situazioni che potrebbero causargli stress e ansia.

Noi di Formevet abbiamo un prodotto ideale in queste situazioni: Korrector® Seda, un alimento complementare per cane e gatto che ha un’azione distensiva e rilassante naturale. Particolarmente indicato per gli stati di ansia, inquietudine, paura, insonnia, agitazione e in caso di mal d’auto per i lunghi viaggi.

Per approfondimenti o altre curiosità o consigli, non esitare a contattarci.